A novembre è stato lanciato il grande sondaggio Parti-CP sul tema «Partecipazione alla vita quotidiana». Abbiamo inviato lettere di invito a bambini, bambine e adolescenti con PC, ai loro fratelli, le loro sorelle e ai genitori.

Finora più di 150 famiglie hanno compilato i questionari: questo è fantastico e ne siamo molto felici! Grazie mille a tutti i partecipanti!
L’obiettivo del sondaggio è quello di capire meglio la partecipazione alla vita quotidiana dei bambini e adolescenti con PC e delle loro famiglie in Svizzera. Vorremmo poter presentare risultati significativi e raccomandazioni concrete. Per questo ci servono ancora più famiglie disposte a partecipare. Abbiamo quindi invitato nuovamente tutti coloro che non hanno ancora compilato i questionari o hanno compilato solo una parte.
Scuola, lavoro, terapie e molto altro ancora: siamo consapevoli che la vita quotidiana delle famiglie spesso lascia poco tempo per compilare anche un questionario. Siamo felici di ogni persona che partecipa al sondaggio per apportare miglioramenti insieme a noi.
Un grande ringraziamento a tutti bambini, bambine, adolescenti, fratelli, sorelle e genitori che partecipano al sondaggio!
In caso di domande, siamo a vostra disposizione:
Cosa significa «partecipazione alla vita quotidiana»? Perché è importante? Questo, ve lo spieghiamo in un breve video.
